Stufate le bucce di zucca con il latte e un pizzico di sale in una pentola coperta e cuocete a fuoco dolce fino ad ammorbidirle.
Togliete il coperchio e fate asciugare il liquido in eccesso. Con una frusta o una forchetta schiacciate la zucca e lasciate raffreddare.
Sciogliete il lievito in una parte d’acqua tiepida. In una ciotola mettete le due farine, lo zucchero, l’olio, la purea di zucca, il lievito e l’acqua rimasta e iniziate a impastare. Aggiungete il sale e 25 g di semi di zucca e lavorate ancora. Coprite l’impasto e lasciatelo lievitare per 1 ora, finché raddoppierà di volume.
Sgonfiate l’impasto, stendetelo con il mattarello in un rettangolo lungo quanto lo stampo da plumcake (circa 25x11 cm), arrotolatelo su se stesso e sistematelo nello stampo rivestito con la carta da forno. Coprite e lasciate lievitare nuovamente per 1 ora.
Scaldate il forno a 200 ̊C.
Spennellate il pancarré con poco latte, cospargete con i semi di zucca rimasti e con i semi di girasole, coprite con la carta da forno e infornate per 25 minuti, abbassando la temperatura a 180 ̊C.
Togliete la carta e continuate la cottura per altri 10 minuti.
Sformate e lasciate raffreddare.
Servite con fette di Prosciutto di San Daniele.