Pre prima cosa preparare la sfoglia, assicurandovi di aver messo i dadini di burro nel freezer circa 20 minuti prima di usarlo e di avere l’acqua molto fredda – basteranno anche 10-15 minuti in freezer.
A questo punto incorporare tutti gli ingredienti in un frullatore tranne l’acqua.
Dare qualche colpo veloce affinché il burro si frantumi appena. Unire l’acqua e date qualche altro colpo di lama, ottenendo un composto di briciole.
Versare il composto sul piano di lavoro, accorparlo con le mani creando un panetto e conservare in frigorifero qualche minuto.
Predisporre una leccarda rivestita con carta forno e i semi misti.
Stendere la sfoglia veloce con il matterello aiutandosi con un po’ di farina, cercando di lavorare velocemente e di non far attaccare la sfoglia al piano di lavoro.
Creare uno spessore sottile di circa 2mm, cospargere la superficie con i semi misti e pressare con una rullata di matterello.
Accendere il forno a 200°C in modalità statica.
Con un tagliabiscotti a forma di mascherina di Carnevale, coppare le mascherine e adagiarle sulla teglia.
Cuocere circa 18-20 minuti, finché saranno ben dorate in superficie. Fare freddare completamente su una griglia.
Quando saranno ben fredde, poco prima di servire, spalmare delicatamente la parte interna delle mascherine – ovvero quella senza semi – con la robiola, adagiare una fetta di Prosciutto di San Daniele e appaiare le mascherine creando una sorta di sandwich.
Sistemare su un vassoio da portata e servire.