È giusto fare più spuntini al giorno? E quando farli?
In generale non c’è una regola da seguire che vale per tutti, basta capire che la dieta deve adattarsi allo stile di vita e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Una scelta che va bene un po’ per tutti – che facciate sport oppure no – è optare per frutta di stagione, proteine magre e una manciata di frutta secca: ecco allora un modo allegro e bilanciato per goderci una pausa facendo la scelta giusta. Gli spiedini di frutta fresca con Prosciutto di San Daniele sono un’idea veloce per assimilare tutti i macro-nutrienti di cui abbiamo bisogno.
La frutta di stagione ci garantisce il giusto apporto di zuccheri, fibre e vitamine, il Prosciutto di San Daniele preparato solo con 3 ingredienti (cosce di suino italiano, sale marino e il microclima di San Daniele del Friuli) è una proteina di pronto utilizzo e molto versatile e, infine, potremo aggiungere una manciata di noci per garantirci il giusto apporto di grassi qual ora ne avessimo il bisogno, facendo anche il pieno di Omega 3. Insomma, che voi vi alleniate oppure no, l’importante è scegliere con cura gli alimenti, prediligendo la varietà e la qualità alla quantità.
Di seguito vi presentiamo la ricetta degli spiedini di frutta e prosciutto, ideata per voi da Marica di La Vie est Fit .
Ingredienti
- 25 g di Prosciutto di San Daniele
- 50 g di Ananas
- 1 fetta di melone Cantalupo
- 1 Pesca noce
- 1 manciata di Noci opzionale
- 4 Fragole
Istruzioni
- Preparare la ricetta degli spiedini di frutta fresca e Prosciutto di San Daniele è semplicissimo.
- Per prima cosa prendere la frutta, lavarla e tagliarla a pezzettoni.
- Successivamente, piastrare in padella le fettine di pesca.
- Prendere lo spiedino ed iniziare ad infilzare la frutta, alternata con le fette di prosciutto.