La Superbike 2020 è tornata in azione sul Circuit de Nevers Magny-Cours sotto la pioggia battente, in terra francese.
Il settimo e penultimo round della stagione 2020 del Campionato del Mondo di Superbike si è appena concluso. Un appuntamento decisivo per le sorti della classifica iridata della Sbk. Manca così un solo weekend di gara al termine di questa stagione.
Gli appassionati dei motori e gli spettatori nostrani più attenti, però, non possono aver ignorato un dettaglio nel corso della gara. Sugli striscioni posizionati lungo circuito francese, infatti, ha fatto la sua comparsa il Prosciutto di San Daniele. Questo è stato il frutto di una proficua sinergia tra due soggetti regionali che contribuiscono alla notorietà del Friuli nel mondo: PromoTurismoFVG e il Consorzio del Prosciutto di San Daniele.
L’iniziativa è solo una delle attività promosse dal Consorzio in un’ottica di valorizzazione e promozione dei valori del Prosciutto San Daniele. E mette in luce l’attenzione che l’intero comparto del San Daniele ha verso il mondo dello sport, come dimostra pure la nuova collaborazione con l’Udinese Calcio per la stagione 2020/21, per la ripartenza post lockdown.
Non vi resta quindi che sedervi sul divano e godervi l’ultima gara della Superbike 2020, gustando un panino con il prosciutto!