Domenica 9 febbraio a Fico Eataly World abbiamo vissuto con Andrea Mainardi uno showcooking atomico all’insegna della passione per la cucina e del prosciutto di San Daniele.
Andrea Mainardi è famoso sul grande schermo per aver partecipato a diversi programmi televisivi tra cui “La prova del cuoco” e “Cotto e mangiato”. Lo chef si è raccontato al numeroso pubblico presente alla Fico Arena in un’intervista condotta da Tinto, raccontando esileranti aneddoti sulla sua carriera e omaggiando il suo maestro Gualterio Marchesi.
Successivamente ha cucinato due ricette esclusive con protagonista il Prosciutto di San Daniele: prima una pasta zafferano, porro e San Daniele. Poi degli scampi, melone bianco e prosciutto. Non temete! A breve, nella sezione del nostro magazine dedicata alle ricette, condivideremo il procedimento di questi gustosissimi piatti.
Al termine dello showcooking Andrea si è prestato volentieri a scattare foto e selfie con tutti i suoi fan. C’eravate anche voi? Pubblicate le vostre foto e taggate @sandanieleDOP!
Attività realizzata con il contributo del Mipaaf DM 57342 del 08/08/2019
Per scoprire tutti gli eventi dedicati al Prosciutto di San Daniele clicca qui
Per restare aggiornato sul mondo del Prosciutto di San Daniele seguici sui nostri Social
fico showcooking andrea mainardi
12 febbraio 2020