Se c’è una ricetta che grida divertimento, convivialità e gusto, sono i tacos con Prosciutto di San Daniele, guacamole e ravanelli.
Immagina questa scena: una tavolata piena di amici, ridono, scherzano e si godono ogni boccone di questa delizia culinaria. Con il Prosciutto di San Daniele che si scioglie in bocca, il guacamole fresco che ti accarezza il palato e i ravanelli croccanti che aggiungono quel tocco di vivacità, questa ricetta è l’essenza della primavera. È fresca, è golosa e, cosa più importante, è veloce da preparare, lasciandoti più tempo per socializzare e divertirti con i tuoi amici.
Immagina il profumo invitante che si diffonde in cucina mentre prepari queste prelibatezze da condividere con le persone che ami di più. Con i tacos al Prosciutto di San Daniele, guacamole e ravanelli, ogni morso è un’esplosione di sapori e ogni momento condiviso diventa un ricordo indelebile. Questa è la ricetta che renderà le tue serate indimenticabili.
Ricetta dei tacos con Prosciutto di San Daniele, guacamole e ravanelli:
Ingredienti
- 8 tacos
- 200 g di Prosciutto di San Daniele
- 2 avocado
- 35 g succo di lime
- 1 pomodoro
- 1/2 cipolla rossa
- 8 ravanelli
- Qb prezzemolo
- Qb sale
Istruzioni
- Per prima cosa mondate e tritate finemente la cipolla.
- Prelevate la polpa degli avocado con l’aiuto di un cucchiaio e versatela all’interno di una ciotola.
- Aggiungete il succo di lime e cominciate a pestare, con un cucchiaio o una forchetta, fino ad ottenere una crema.
- Unite anche la cipolla tritata, il pomodoro tagliato a cubetti e il prezzemolo tritato. Salate e amalgamate tutti gli ingredienti per ultimare il vostro guacamole.
- Scaldate i tacos su una piastra rovente e una volta dorati farciteli con il guacamole, 3/4 fettine sottili di ravanello e il Prosciutto di San Daniele.
- Completate con altro prezzemolo tritato e gustate