L’estate, il caldo e il sole fanno fantasticare anche voi a splendide distese di sabbia bianca e mare cristallino? Magari proprio quello messicano? Ecco allora una ricetta che vi trasporterà, grazie ai suoi sapori, direttamente sulle più belle spiagge sudamericane.
I tacos con pollo, verdure e Prosciutto di San Daniele sono un piatto goloso, che si prepara in pochissimi minuti e che fonde insieme la cucina sudamericana con quella Made in Italy. Il risultato? Semplicemente pazzesco!
Segui i consigli di Alessandro di Fancy Factory e preparali anche tu.
Ricetta dei tacos con pollo, verdure e prosciutto crudo:
Ingredienti
- 4 tortillas
- 2 fette di petto di pollo
- 4 pomodori piccadilly
- 4 pomodorini gialli
- 2 ravanelli
- Insalata mista q.b.
- Germogli di soia q.b.
- Feta q.b.
- 4 fette di prosciutto di San Daniele
- Olio evo q.b.
- Sale e pepe q.b.
Istruzioni
- Per preparare i Tacos pollo, verdure e Prosciutto di San Daniele condire le fettine di petto di pollo con olio, sale e pepe. Cuocere su una griglia ben calda e mettere da parte.
- Quando si sarà intiepidito, tagliare a listarelle.
- Tagliare a dadini i pomodori piccadilly e i pomodorini gialli. Quindi tagliare a fettine sottili i ravanelli e l’insalata mista finemente.
- Scaldare in padella le tortilla una ad una per un minuto ogni lato (o per il tempo necessario riportato sulla confezione delle vostre tortillas).
- Prendere una tortilla e aggiungere una manciata di insalata mista al centro, aggiungere quindi un po’ di pomodori rossi, gialli le fettine di ravanelli e condire con olio evo, sale e pepe. Aggiungere quindi il pollo, il Prosciutto di San Daniele e i germogli di soia. Concludere sbriciolando un po’ di feta.
- Per terminare la ricetta, chiudere le tortillas a metà e servire i tacos di pollo, crudo e verdure.
Ti piace cucinare?
Pubblica la foto delle tue ricette su Instagram, tagga @sandanieledop e usa l’hashtag #SadiSanDaniele per essere ripubblicato!