“Aria di San Daniele. La Festa” arriva a Roma

Quarta tappa per il tour enogastronomico del Prosciutto di San Daniele, che porta l’atmosfera della cittadina friulana e l’eccellenza del …

Eventi
MRP_5978

Quarta tappa per il tour enogastronomico del Prosciutto di San Daniele, che porta l’atmosfera della cittadina friulana e l’eccellenza del suo prodotto Dop, in 5 selezionati locali della capitale per alcuni appuntamenti serali, all’ora dell’aperitivo.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele porta a Roma l’atmosfera di Aria di San Daniele. La Festa, storica manifestazione dedicata a questa eccellenza friulana.
La città eterna, con il suo passato fatto di storia, arte e cultura, emblema della “dolce vita” e oggi vivace metropoli, accoglie il tour di “Aria di San Daniele. La Festa” e il bon vivre tipicamente friulano, in selezionati locali che ospiteranno alcuni appuntamenti serali, per un aperitivo di qualità in cui degustare tutta la delicatezza del San Daniele.
Questo il calendario dei prossimi eventi a Roma: BlackMarket Hall il 21 settembre, Stazione di Posta il 22 settembre, Mavi il 24 settembre, Lola al Villa Flaminia il 29 settembre e Lo Zodiaco il 30 settembre.

Durante queste serate, il Prosciutto di San Daniele DOP verrà utilizzato come ingrediente di menù speciali pensati ad hoc, oppure affettato al momento con taglio a mano o sottilissimo con taglio a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio. In uno spazio dedicato, un oste racconterà origini e caratteristiche del prodotto e proporrà anche alcuni assaggi tra i tavoli, con l’intento di far rivivere l’atmosfera della tipica osteria friulana. Un set fotografico allestito nella location, sarà l’angolo in cui scattarsi foto divertenti, da condividere sui social con l’hashtag #AriaDiSanDaniele, e stamparle in formato cartolina per portarsi a casa un ricordo della serata.

Non mancherà a Roma il food truck del San Daniele, un temporary shop su quattro ruote che, oltre all’atmosfera della tipica osteria friulana, farà conoscere i profumi e i sapori del prosciutto friulano. Lo potrete trovare dal 9 al 10 e dal 16 al 17 settembre, ospite della manifestazione Un Mare di sport, al Porto di Roma di Ostia. E ad arricchire un’offerta già golosa ci saranno partner d’eccezione: Paulaner, la birra di Monaco di Baviera, Goccia di Carnia, l’acqua minerale naturale del Friuli Venezia Giulia, e Formaggio Montasio DOP, con il sostegno dell’Ersa (Agenzia Regionale per lo sviluppo rurale).

Aria di San Daniele. La Festa vi aspetta a Roma: 
Giovedì 21 settembre al BlackMarket Hall in Via dè Ciancaleoni 31
Venerdì 22 settembre a Stazione di Posta in Largo Dino Frisullo 1
Domenica 24 settembre al Mavi, Lungotevere di Pietra Papa 201
Venerdì 29 settembre Lola al Villa Flaminia, in Via Flaminia 305
Sabato 30 settembre a Lo Zodiaco, Viale del Parco Mellini 88/92

Roma è la quarta tappa del tour di Aria di San Daniele. La Festa, che sta facendo viaggiare il San Daniele con i suoi profumi e i suoi sapori lungo la penisola. Partito da Milano a maggio, proseguito a Verona a giugno, in Toscana a luglio, dopo settembre nella capitale, concluderà il suo percorso a Bari in ottobre.

Tutti gli aggiornamenti su Aria di San Daniele. La Festa sono disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it e sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione https://www.facebook.com/AriadiFestaSanDaniele/.