A Friuli DOC 2017 c’è uno spettacolo per ogni senso…

A Udine, dal 7 al 10 settembre, per assaggiare il meglio della produzione enogastronomica, artistica e culturale del Friuli Venezia Giulia

Eventi
TOP-friulidoc

La 23° edizione di Friuli DOC 2017 trasformerà Udine e le sue strade in un palcoscenico aperto agli spettacoli dei sensi e inviterà tutti i partecipanti a toccare, ascoltare, vedere, giocare, danzare e naturalmente… a gustare tutte le proposte enogastronomiche di un’edizione davvero ricchissima.

Per raccontare l’eccellenza del Friuli e delle sue specialità e tradizioni culinarie sono infatti previsti più di 150 stand e location dove sarà possibile assaggiare tutte le specialità, assistere agli attesissimi showcooking e alle esibizioni culinarie e godere degli oltre cento eventi culturali e di intrattenimento che coinvolgeranno quasi 500 artisti in collaborazione con le più importanti istituzioni del territorio.

Il programma dedica anche un’attenzione speciale alle famiglie e alle attività per i bambini, proponendo un’area dedicata ai più piccoli, percorsi culturali e attività ludiche e sportive.

Il Prosciutto di San Daniele sarà protagonista di una proposta di degustazione con il Figomoro di Caneva (Via Mercatovecchio, 9 settembre, ore 11) e sempre disponibile per gli intenditori in Piazza Matteotti e nel Piazzale del Castello.

L’8 settembre si assegnerà il Premio Eccellenza Friuli Doc 2017: i premiati di quest’anno sono l’ex calciatore campione del mondo Franco Causio, detto il Barone, e Romano Benet con la sua compagna Nives Meroy, una delle più grandi alpiniste di tutti i tempi.

Il 10, a chiudere la manifestazione sarà Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Band. Il re della balkan music farà danzare tutta Piazza Libertà con i ritmi travolgenti delle sue composizioni storiche e presenterà assaggi del suo nuovo album al grido di If you don’t go crazy, you are not normal.

Tutto il programma di Friuli DOC 2017 è disponibile su www.friuli-doc.it

8 Settembre 2017